Skyrim online (ESO) installare gli add-on

Ancora una volta ci sono cascato, ho formattato il computer dopo aver salvato documenti e file importanti e mi sono scordato degli addon di skyrim online, il mio gioco preferito. Quindi mi ritrovo a non sapere quali addon sono, non sapere come si installano e a doverli riscaricare di nuono.

Questo articolo mi aiuterà la prossima volta a non ripartire da zero. Vediamo per prima cosa dove vanno messi gli addon: cartella documenti / Elder Scrolls Online / Live / addons. E’ sufficiente copiare ed estrarre in questa cartella gli addon e al successivo riavvio saranno operativi.

Quali add-on

Ora vediamo quali sono gli addon veramente importanti (per me) e che quindi devo scaricare. Per prima cosa serve una mappa migliore che contenga anche la posizione delle skyshards(per sbloccare i skillpoints) e lorebook (i libri per crescere con la gilda dei maghi). Trovato con una piccola ricerca, si chiama map pins e l’ho trovata QUI, è sufficiente scaricarla ed estrarre il file zip scaricato nella cartella indicata ad inizio articolo. Attenzione, non dovete copiare il file zip ma estrarlo, creando una sottocartella.

L‘addon successivo è Quest Map per vedere quali quest non sono ancora state fatte, l’ho scaricato da QUI. Un altro addon molto utile per chi crafta alchemy è Potion Maker che ho scaricato da QUI e che serve per combinare in automatico le erbe che avete nell’inventario per fare le pozioni.

Dove metterli

Sembra tutto facile ma non abbiamo finito, dopo aver scaricato e decompresso i tre addon bisogna scaricare anche le librerie necessarie, tranne map pins gli altri due addon hanno la necessità di librerie esterne e una di queste librerie ha ulteriori librerie cui si appoggia. Potete scaricarle da ogni pagina del singolo addon o cercarle.

Il risultato finale della cartella è questo:

Fatto, io non ho bisogno di altri addon ma sono migliaia, se volete vedere quanti e quali potete dare un’occhiata QUI.

Maurizio

Lascia un commento