La vacanza di Mariangela nel Salento

Mi presento: sono Mariangela, Mela per gli amici. Questa estate sono stata giù da voi e mi sono trovata così bene da decidere di tornarci ogni anno finchè avrò i soldi per farlo.

Devo dire che le vacanze in salento non costano molto, probabilmente il giusto, ma ne vale davvero la pena. Siete così fortunati! Avete una spiaggia bellissima, lunghissima, con la sabbia chiara. Naturalmente sapete che sto parlando di Alimini! L’aqua bassa mi ha rilassato e allo stesso tempo stancato: ho fatto tante corse per … rassodare i glutei.

La favolosa pineta

Mi manca tanto la pineta che si trova alle spalle della spiaggia, quel profumo intenso che riempiva l’aria e rendeva indimenticabili i miei riposini pomeridiani; incredibile: a pochi chilometri c’e’ una scogliera di una decina di metri a picco sul mare con varie e stupende insenature dove l’acqua è verde e trasparente.

Come angolo di paradiso mi è piaciuto molto Acquaviva, con la sua acqua sempre ghiacciata per via delle sorgenti e quel panorama mozzafiato in quella insenatura che sembra stare in vacanza su un’isola misteriosa.

Ho apprezzato molto la vostra iniziativa di fare un sito scritto dalle persone, ma che fosse più sito che forum o blog; spero che altri come me vi raccontino le loro esperienze e sensazioni avute nel salento.

Dove alloggiare

Non voglio dire, per non fare pubblicità, il nome dell’albergo dove stavo, ma penso che anche se mi sono trovata bene, per quest’anno prenderò un B&B perchè mi piace la semplicità delle persone che vivono nel salento e così posso stargli più vicino. A tutti quelli che hanno intenzione di trascorrere le vacanze nel Salento posso solo dire… fatelo e non perdetevi nemmeno una festa delle tantissime che ci sono in tutti i paesi, in modo particolare vi consiglio “la notte della taranta” e la “festa te la monicedda” e tutte le feste patronali e le sagre. Buona vacanza a tutti e forza SalentoPlus.

Mariangela

Lascia un commento