Qualcuno legge SalentoPlus?

Non so se qualcuno legge quello che scrivo, le visite ci sono ma non sono in grado di distinguere fra semplici bot e persone vere e interessate a quello che scrivo.

La mia non è una curiosità fine a se stessa, visto che scrivo quello che mi passa per la testa o i risultati di prove con i computer o con la programmazione per averli nel tempo, ma, se un argomento interessa più di un altro probabilmente mi incentiverebbe a scriverne e trattarne di più.

I miei progetti futuri riguardano diversi campi, retrocomputer, arduino, android, python e i racconti.

I retrocomputer e arduino

Per quanto riguarda i retrocomputer sto aspettando di procurarmi una vecchia scheda madre con slot isa (il mio Amstrad PC1512 non lo voglio usare per delle prove) per collaudare le tante schede di espansione che mi ritrovo, vorrei quindi preparare una stazione di prova per schede e unità dei primi PC anni 80.

Per quanto riguarda Arduino vorrei fare un po’ di prove con i singoli componenti esterni, led, infrarossi, sensori, relè, dispositivi di trasmissione e altro, vorrei anche vedere se è possibile programmare arduino con il python, e vorrei trovare il modo di far comunicare un arduino con un cellulare android.

Python e libri

Per quanto riguarda il python vorrei fare nuovi programmi, sempre semplici, che però non attendono l’azione dell’utente come io giochi negli articoli precedenti, ma facciano attività in background tipo animazioni, suoni e altro.

Per quanto riguarda i racconti sto portando avanti la storia di Baseolo, datemi qualche suggerimento, ditemi come trovate la lettura.

Se avete qualche desiderio, o non avete desideri ma volete tranquillizzarmi che qualcuno legge quello che scrivo, commentate qui sotto.

Maurizio

Lascia un commento