Il mio grande fratello

Sembra strano ma non conoscevo il programma chiamato “Grande fratello”, e non lo conosco tutt’ora perchè dopo pochi minuti di visione mi sono annoiato e ho spento la televisione. Io la televisione non la guardo, o meglio, la guardo raramente, preferisco vedere film e telefilm scelti da me, avventura o divertenti per staccare un pò dalla realtà.

Guardare il grande fratello mi ha fatto pensare che stavo guardando la vita degli altri, che non differisce molto dalla mia se non fosse che per la mia vita le scelte le faccio io, invece al grande fratello guardo le scelte degli altri. Magari avrei tanto da imparare ma se per imparare devo trascorrere la mia vita davanti alla televisione e quindi me la perdo, preferisco trascorrere la mia vita come piace a me.

La prima volta

La prima volta che ho sentito parlare di grande fratello ho pensato davvero che si riferisse al fratello maggiore di qualcuno, poi mi hanno detto che è collegato con il grande fratello raccontato nel libro “1984”, che avevo letto e che mi era piaciuto molto al pari della “fattoria degli animali”. Preferisco leggere un libro che guardare la vita degli altri.

Guardando quei pochi minuti mi è venuto in mente che potrebbero anche essere degli attori quelli che vediamo e che le loro azioni sono il frutto del lavoro di un regista e non scelte loro, se così fosse da imparare non c’e’ proprio nulla.

Se volete potete commentare e dirmi il vostro parere.

Maurizio

Lascia un commento